Principio d’incendio nella notte, municipio di Azzate temporaneamente inagibile
Problemi di funzionamento ad un fancoil: uffici pieni di fuliggine e bonifica in corso. Servizi essenziali spostati al comando di polizia locale di via Colli

La brutta sorpresa se la sono trovata davanti stamattina, martedì, i dipendenti comunali: puzza di fumo, cenere e fuliggine che aveva invaso gli uffici del palazzo comunale di Azzate, la bella residenza storica sede del Municipio.
Tutta colpa di un “fancoil“ che ha preso fuoco nella notte: le fiamme si sono spente da sole ma il danno per l’operatività delle struttura rimane, tanto che il sindaco Gianmario Bernasconi ha disposto il trasferimento degli uffici essenziali per il prosieguo amministrativo dell’ente nella palazzina adibita a comando della polizia locale in via Colli.
«Temporaneamente abbiamo adottato questa soluzione per mantenere la continuità dei servizi, abbiamo chiamato una ditta specializzata che non ci ha ancora fatto sapere quanto tempo occorrerà per ritornare alla piena operatività», ha spiegato il sindaco.
Non è neppure ipotizzabile per il momento quantificare i danni precisi che hanno causato la chiusura del municipio causando disagi ai cittadini e ai 20 dipendenti comunali: è in corso la bonifica dell’edificio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.