Scuole e imprese collegate con un “ponte”

Si è svolta giovedì scorso una giornata di riflessione sull'esperienza di collaborazione tra le imprese del territorio e le scuole

Giovedì 28 ottobre al Teatro Condominio di Gallarate, alla presenza del Sindaco di Gallarate Nicola Mucci, degli Assessori, del Provveditorato agli Studi e del Vice Presidente di Confapi, sono stati presentati i vari laboratori facenti parte del progetto “Senza frontiere un ponte verso…. con ScuolaImpresa”.

Per le Aziende che collaborano al progetto erano presenti Vedani & figli, Azienda che ha istituito una borsa di studio per l’anno 2010 ed Eas Italia Srl, nella persona del Presidente Roberto Bulegato – Società che si occupa di Impianti fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico attiva da sempre nel promuovere la formazione e la cultura d’impresa, che ha istituito una borsa di studio per l’anno 2011 per il laboratorio Perché Barriere… progettazione urbanistica finalizzata allo studio di progetti per la risoluzione del problema dell’eliminazione delle barriere architettoniche attraverso l’ausilio delle energie rinnovabili.

Presente all’evento anche ISIS Istituto Statale Istruzione Superiore di Gallarate, nella 
persona della Preside Dott.ssa Giovanna Scaltritti, con il quale Eas Italia ha da tempo attivato una collaborazione per un progetto didattico formativo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.