Mozart, Chopin e Beethoven per Samarate Classica
Due serate in musca alla Villa Montevecchio di Samarate regalate dall'orchestra filarmonica europea, diretta dal maestro Pennuto
Due magiche serate di musica classica nella splendida cornice del Giardino delle Balaustre di Villa Montevecchio a Samarate: l’associazione musicale Mozart, in collaborazione con il Comune di Samarate e l’assessorato alla Cultura, riparte con le musiche dei grandi maestri all’aperto.
Il maestro Marcello Pennuto dirigerà l’orchestra filarmonica europea; si esibiranno anche dei suoi ex allievi (Stefano Donzelli e Christian Salerno) e al collega Carlo Maria Arosio.
Programma
Venerdì 25 giugno, ore 21: E subito riprende il viaggio
Musiche di Handel, Pergolesi, Vivaldi, Beethoven, Strauss. Con l’Orchestra Filarmonica Europea Giovani.
Direttore: Marcello Pennuto.
Sabato 3 luglio, ore 21: Concerto al chiaro di luna
Musiche di Beethoven, Chopin. Pianista: Marcello Pennuto.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria inviando una mail a: mpennut@gmail.com
Presentare all’ingresso la risposta con la conferma del posto riservato. Ai partecipanti, si ricorda l’obbligo di utilizzo della mascherina e di prestare attenzione alle regole del distanziamento sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.