Dopo il passo indietro di Merletti la Lega punta su un candidato politico
Gualandris: "La verità è che oggi fare il sindaco è un rischio e una responsabilità pesante. Guardiamo ad un profilo politico, noi ne abbiamo proposti due"
Cosa succede con la candidatura per il centrodestra a Varese dopo il diniego di Giorgio Merletti? Una roadmap condivisa ancora non c’è ma in casa Lega, il partito chiamato a proporre un nome, la linea è quella di ribadire quello di profili più strettamente politici e che erano già stati messi sul tavolo del confronto a partire da quello di Marco Pinti.
Il ragionamento del commissario provinciale Stefano Gualandris parte da un presupposto: «Abbiamo cercato di trovare un nome condiviso seguendo la linea di una candidatura civica ma quella strada non sembra percorribile. La verità è che oggi fare il sindaco è un rischio e una responsabilità pesante che scoraggia molti e a questo punto è inevitabile guardare ai politici. La Lega, da questo punto di vista, di nomi ne ha fatti due e ora è su quelli che vorremo chiudere».
La partita del capoluogo si gioca naturalmente anche e soprattutto sul tavolo di confronto regionale: «Noi abbiamo una linea ma sto aspettando di conoscere anche le indicazioni del tavolo di coalizione regionale – spiega il commissario -. Non voglio dare cronoprogrammi perché nelle dinamiche tra alleati sono stati tutti smentiti quindi ora attendiamo. Io ribadisco che dopo Maroni Varese ha bisogno che nel centrodestra si chiuda sul nome di un politico, espressione della Lega».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.