Piante cadute e tegole pericolanti
Alberi sulle strade e tetti che hanno preso il volo sono stati una costante per tutta la giornata
Centralino bollente al 115 nella più fredda giornata di ottobre. A Varese i vigli del fuoco sono dovuti intervenre in oltre 30 interventi nella giornata di oggi, lunedì 25 ottobre. Un continuo viavai di mezzi che ha riguardato tutta la provincia, un po’ meno sul lago Maggiore e in maniera più frequente nella zona attorno a Varese.
Il maltempo che ha battuto il Varesotto sembra aver raggiunto il culmine verso le 17.30 quando un pino è finito su di un treno delle Nord poco fuori la stazione di Casbeno, interrompendo la linea.
Segnalazioni di alberi caduti si sono succedute nei brogliacci dei vigili del fuoco a partire dalla mattinata: sulla strada Besozzo-Vergiate, per esempio, ma, sempre pre restare in zona, anche a Brebbia (lungo la strada Brebbia-Cadrezzate) dove un albero è finito su di una linea elettrica, provocando danni e disagi. E ancora, per quanto riguarda i tagli piante, si soono verificate uscite su uscite a Varese, a Busto Arsizio, a Cavaria.
Problemi, sempre per via del vento, anche ai tetti. Si è trattato, in questo caso, di lavori per lo più di messa in sicurezza di tegole e pluviali: i due casi principali si sono verificati a Malgesso e a Luvinate: in quest’ultimo caso l’uscita ha riguardato una casa abbandonata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.