La Caronnese ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2021-2022: è Manuel Scalise
Classe 1981, Scalise arriva in rossoblù dopo aver allenato le giovanili del Cosenza tra la categoria Berretti e Allievi oltre al Borgo San Donnino e il Club Milano nella stagione appena terminata

La Caronnese ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2021-2022: si tratta di Manuel Scalise, ex giocatore di Grosseto, Pavia, Lucchese, Alessandria, Olbia, Mantova, Salernitana e Cosenza in Serie C ma anche Nocerina e Ascoli in Serie B. Classe 1981, Scalise arriva in rossoblù dopo aver allenato le giovanili del Cosenza tra la categoria Berretti e Allievi oltre al Borgo San Donnino e il Club Milano nella stagione appena terminata.
Scalise ha le idee chiare in merito a quello che si aspetta dalla Caronnese: «Le aspettative sono quelle di fare un campionato di livello. Bisogna lavorare duramente e mi auguro che la squadra possa fare un campionato divertente e offrire un bel calcio per ottenere i risultati. Quello che conta è vincere».
Il mister è alla sua prima esperienza in una squadra di Serie D ed è ampiamente motivato: «Questo è il mio primo anno di Serie D ed ho delle aspettative molto alte non individuali ma di squadra. Penso che solo attraverso il gioco si possano ottenere i risultati perché è bello vincere ma anche convincere. Voglio fare un bel percorso con la Caronnese». Chiusura con ringraziamenti: «Mi sento di ringraziare il direttore generale Ferrara perché mi ha dato una grossa chance, il progetto è davvero importante e dunque mi sento di dire grazie a lui in primis. Voglio anche dire grazie a tutto lo staff e mi sento di ringraziare anche il mio ex club che voleva continuare il percorso ma io sono stato chiaro e diretto perché la mia voglia era quella di confrontarmi in Serie D con la Caronnese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.