Tre punti e un po’ di rimpianto per i Wild Boars
Nella prima giornata del campionato, disputata a Solbiate Arno, i varesini battono Milano ma perdono con Novara. Doppia sconfitta per Ispra
Giornata agrodolce per i Wild Boars nella prima del campionato italiano di floorball svoltasi a Solbiate Arno domenica scorsa, 17 ottobre.
Nel primo match contro il Qt8 Milano i varesini ottengono una vittoria in rimonta per 7-5 dopo aver sofferto a lungo la corsa e la tenacia dei milanesi. Partenza shock per i "cinghiali" che subiscono l’iniziativa e prendono due gol in rapida successione. Di Battista con un bel tiro all’incrocio accorcia le distanze ma Mallano ristabilisce le distanze per i milanesi. Sul finire del primo tempo due belle iniziative di Ceccutto regalano il pareggio ai Wild Boars prima della pausa. Nella ripresa coach Bertuzzi decide di passare a due linee di gioco e, seppur non entusiasmando, i varesini allungano con altri due gol di Di Battista e una rete di Molinari in contropiede. Milano accorcia ancora le distanze sul 6-4 prima che Molinari ancora in contropiede chiuda il discorso. Ininfluente il 7-5 siglato nel finale da Brambilla per Qt8.
Nella seconda gara contro Novara, Varese gioca molto meglio imbrigliando le fonti di gioco dei piemontesi e dominando per lunghi tratti. Ma l’imprecisione degli attaccanti varesini (in particolare di Molinari) e una partita stratosferica del portiere Floridi impediscono alla formazione bosina di vincere questo incontro. L’inizio partita è molto equilibrato con Varese che coglie due traverse e Novara che agisce di rimessa impegnando spesso Reggiori. Al decimo Novara però passa in vantaggio con un tiro di Omarini che Reggiori non riesce a bloccare. Varese reagisce bene e a due minuti dall’intervallo Ceccutto pareggia con un gran tiro all’incrocio. Nella ripresa i portieri diventano protagonisti mantenendo il punteggio in equilibrio per molti minuti. Ma a cinque dalla fine ancora Omarini pesca il jolly con un gran tiro da lontano che s’insacca all’incrocio. Varese tenta il forcing finale togliendo anche il portiere: Floridi si conferma insuperabile e Prandi a una manciata di secondi dalla fine sigla il 3-1 finale a porta vuota.
Negli altri match Ispra subisce due sconfitte ad opera di Qt8 e Fc Milano mentre la novità Sesto San Giovanni subisce due sonore sconfitte da Novara e da Fc Milano.
I risultati della prima giornata:
Wild Boars Varese- QT8 Milano 7-5
Ispra-Fc Milano 5-8
Sesto San Giovanni- Novara 0-21
QT8 Milano-Ispra 9-7
Novara- Wild Boars Varese 3-1
Fc Milano-Sesto San Giovanni 12-3
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.