A Malpensafiere la prova nazionale per ottenere la borsa di specialità di medicina
L'Università dell'Insubria ha organizzato la prova selettiva per 308 degli oltre 22.000 laureati in Medicina iscritti. Ancora da definire le borse che il Ministero assegna all'ateneo varesino

Si è svolto nella sede di Malpensa Fiere a Busto Arsizio il test nazionale di accesso alle scuole di specialità.
Alla prova, organizzata dall’Università dell’Insubria, hanno partecipato 308 candidati di Varese, Como e Milano.
Le borse decise dal Ministero sono 17.400, ben 4200 in più rispetto all’anno scorso. Non ancora definita, però, la divisione a livello di università. Regione Lombardia ha confermato i suoi 85 contratti aggiuntivi di cui 9 per l’ateneo varesino. ( 1 borsa di studio per anestesia e rianimazione, 1 per chirurgia generale, 1 per chirurgia vascolare, 2 per ginecologia e ostetricia, 1 per malattie apparato respiratorio, 1 per medicina urgenza, 1 per medicina interna, 1 per ortopedia e traumatologia)
Questa mattina, le attività organizzative sono state svolte dalla squadra Insubria coordinata dal direttore generale Marco Cavallotti, affiancato da Isabella Bechini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.