Arpa, organo e la voce di Eva Wymola per il tredicesimo concerto di Ceresio Estate
Domenica 22 agosto alle 18 nella Chiesa Evangelica Riformata un concerto con un trio originale e una vera rarità
Domenica 22 agosto alle 18, la rassegna musicale Ceresio Estate è di scena a Lugano nella Chiesa Evangelica Riformata, luogo che ha ispirato il programma di “Invocazioni / Beschwörungen”, concerto nato da un’idea del mezzosoprano Eva Wymola – apprezzatissima artista e docente presso il Conservatorio della Svizzera italiana – la quale si esibirà in formazione di trio con l’arpista Elisa Netzer e l’organista Andrea Pedrazzini, a loro volta stimatissimi talenti “di casa” in Ticino (nella foto).
Il peculiare organico, dall’identità sonora al tempo stesso completa, variegata ed evocativa, sarà il veicolo per un percorso culturale che attraversa la storia e la geografia europea, dalla dimensione barocca di Bach, Purcell ed Händel alle atmosfere slave di Antonìn Dvořàk, di cui sarà possibile gustare una vera rarità: alcuni estratti dai “Biblické Písně” (Canti Biblici) scritti nel 1894 e presentati in lingua originale.
Entrata gratuita. Posti limitati, obbligo di prenotazione online. Informazioni e prenotazioni: www.ceresioestate.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.