Un nuovo automezzo per la Polizia locale di Vedano Olona
Il veicolo ibrido sarà acquistato grazie a un bando regionale

Il Comune di Vedano Olona, in qualità di ente capofila nella Convenzione Intercomunale di Polizia Locale, insieme ai Comuni di Castiglione Olona – Morazzone – Venegono Inferiore e Superiore, ha partecipato a un bando di Regione Lombardia ottenendo circa 100.000 euro per il progetto presentato e denominato “Sinergie operative Polizie Locali Alto Olona”.
Il finanziamento verrà suddiviso in quote tra i Comuni partecipanti:
– Vedano Olona: acquisto veicolo ibrido completamente allestito come da normativa regionale per servizi di Polizia Locale
– Castiglione Olona: nr. 2 fototrappole e nr. 2 biciclette elettriche
– Morazzone: acquisto veicolo ibrido completamente allestito come da normativa regionale per servizi di Polizia Locale
– Venegono Inferiore: nr. 2 body cam
– Venegono Superiore: acquisto veicolo ibrido completamente allestito come da normativa regionale per servizi di Polizia Locale.
L’acquisto del nuovo veicolo per la Polizia Locale di Vedano Olona, che è da considerarsi quale attrezzatura indispensabile per poter fornire un adeguato servizio ai cittadini, e non semplicemente quale mezzo di spostamento, non peserà sui cittadini ma sarà in parte cofinanziato da Regione Lombardia (euro 16.690 erogati quale quota di spettanza a seguito di riparto del cofinanziamento) e in parte acquistato con quote delle sanzioni CDS (euro 16.655).
Un bel risultato reso possibile dall’ottimo lavoro portato avanti dal Commissario Capo Nadia Ghiringhelli, responsabile del progetto, in quanto Vedano Olona ente capo convenzione.
“Siamo soddisfatti che sia stata riconosciuta la bontà del progetto che consente ai nostri comuni di dotarsi di mezzi efficienti e a basso impatto ambientale in linea con le previsioni del PNRR”, ha commentato il sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio.
“Siamo riusciti ad accedere a fondi pubblici, senza pesare così sulle casse comunali, per poter rinnovare il parco auto a disposizione della nostra Polizia Locale con un veicolo avanzato ed ecologico: quindi un servizio migliore per i cittadini per quanto riguarda le attività di sicurezza urbana e stradale, con al tempo stesso riduzione dell’inquinamento e delle manutenzioni”, ha concluso l’assessore alla Sicurezza di Vedano Olona Carmen Simonetta Ghiraldi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.