Vertemati: “Mostrato la nostra identità contro un’avversaria molto fisica”
L'allenatore della Openjobmetis non fa voli pindarici ma coglie gli aspetti positivi della vittoria in amichevole. De Nicolao: "Gentile mi sta impressionando"

VERTEMATI 1 – «Oggi è stato poco più di un allenamento per entrambe, perché siamo all’inizio del nostro cammino. Loro si sono rivelati una squadra molto fisica e prendiamo di buono questa cosa perché in quasi tutti i ruoli erano più grossi di noi. Abbiamo provato a mostrare la nostra identità nonostante la stanchezza, abbiamo un po’ sofferto a rimbalzo ma ci interessava soprattutto avere degli spunti interessanti».
VERTEMATI 2 – «Egbunu è ancora molto indietro, non riesce a tenere il campo per tanti minuti di seguito ma la sua presenza ci ha molto aiutato quando è stato sul parquet. Kell è più avanti a livello fisico anche se ha una infiammazione tibiale che lo infastidisce. Trey conosce bene il gioco e può crescere. Ora inseriamo Beane che sarà un altro giocatore che avrà responsabilità».
VERTEMATI 3 – «Abbiamo provato a mostrare la nostra versatilità. Vogliamo avere giocatori che possano stare in due o più ruoli, tre nel caso di Gentile, ma siamo al 10% dell’esplorazione di cosa possa fare in campo questo gruppo».
DE NICOLAO 1 – «Loro sono grossi, fisici e sono stati subito aggressivi però noi siamo stati bravi a rispondere con il gioco e a impostare la giusta identità difensiva. Era un’amichevole per cui un allenamento e quindi uno stimolo per migliorare: credo che abbiamo interpretata la gara nel modo giusto. La squadra ha già dato un segno corale: vogliamo essere bravi a girare palla, attaccare il canestro ma anche avere gli spazi giusti da fuori».
DE NICOLAO 2 – «Arriviamo da due settimane intense di preparazione, le gambe risentono della fatica ma al di là della stanchezza abbiamo lavorato bene e l’abbiamo dimostrato anche durante la partita. Se c’è un compagno che mi ha impressionato? Direi Alessandro Gentile che conosco perché per anni ha giocato con mio fratello. L’ho “scoperto” da compagno di squadra: è un leader in campo è fuori, stimola il gruppo».
EGBUNU – «Sono molto contento di essere tornato a Varese, una squadra che lo scorso anno mi ha dato una grande occasione e che ha creduto in me. Ora lavoro per la forma migliore, arrivo dalla Summer League e voglio prepararmi per la stagione».
Openjobmetis vivace e vincente: Kell-Gentile-Egbunu guidano i biancorossi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.