Ritrovato senza vita l’escursionista comasco disperso in Val Camonica
I soccorritori hanno trovato l'uomo in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo, a una quota di circa 2700 metri

È stato ritrovato questa mattina, senza vita, l’uomo disperso da sabato scorso in Alta Valle Camonica. Si tratta di un 48enne comasco, residente a Rino di Sonico.
Oggi l’elicottero di Regione Lombardia ha portato in quota numerosi tecnici del Cnsas, V Delegazione Bresciana, e del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, grazie a una convenzione che permette di ottimizzare le operazioni e i tempi degli interventi; c’è stato anche il supporto dei Vigili del fuoco nella parte di coordinamento e logistica.
I soccorritori hanno trovato l’uomo in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo, a una quota di circa 2700 metri, nel territorio del comune di Ponte di Legno. La salma è stata recuperata e portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Edolo.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.