Cuveglio rende omaggio alla sua Cavona con una giornata fra tradizioni e cultura
Sarà possibile visitare veri e propri gioielli come l'American Southwest Museum e la Santa Casa, testimonianza del 1600 nella piazza del paese

È tutto pronto per “Omaggio a Cavona”, un pomeriggio per presentare la storia e il passato della piccola frazione di Cuveglio, attraverso la voce di chi vive il paese.
Dalle ore 16:00 di sabato prossimo, 25 settembre comincerà un pomeriggio tra racconti, musica e storie, e la possibilità di visitare l’oramai famoso American Southwest Museum e la Santa Casa milleseicentesca della piazza del paese, e di degustare i prodotti tipici della zona.
L’evento sarà in ricordo di Maria Zanzi in Forzinetti, e organizzato con la preziosa collaborazione del figlio Andrea, e segue il concorso e Mostra Fotografica “Fotografando Cavona” del 2017, i cui migliori lavori saranno esposti durante la giornata di sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.