Topi in Piazza Zaro, via alla derattizzazione
I lavori nell'area del centro di Arnate avrebbero "sloggiato" una colonia di ratti, che nelle ore notturne si ritrovano a passeggiare in piazza
La “colpa” potrebbe essere del cantiere per la nuova piazza: fatto sta che da qualche settimana Piazza Zaro ha visto ricomparire la sera e la notte un bel numero di topi, forse provenienti da un edificio abbandonato da anni e che ora viene ricostruito. «Nella giornata di oggi – spiega Germano Dall’Igna, consigliere comunale e presidente della commissione lavori pubblici – è partita una massiccia opera di derattizzazione a cura della ditta che gestisce il servizio per l’Amministrazione Comunale». L’intervento ha riguardato le quattro vie che adducono alla piazza con la posa di esche sia all’interno della tomibinatura e sia con la presenza di scatole nere con esche esterne visibili nelle nuove aree di parcheggio. L’effetto del veleno non è immediato per evitare che altri ratti vedendo i loro compagni morti non vadano più a cibarsi. L’opera di derattizzazione avrà quindi effetto sul medio periodo e dovrebbe essere completata all’incirca in un mese: verso fine ottobre si procederà ad una verifica dello stato della piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.