Chiusure sull’A26 per asfaltature e controlli nelle gallerie
A partire da lunedì notte una serie di provvedimenti di chiusura sulla Gallarate-Gattico

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A26 Diramazione Gallarate-Gattico e sulla A8 Milano-Varese, sono previste attività di ispezione e manutenzione delle gallerie e per lavori di pavimentazione, in orario notturno.
Saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
sulla A26 Diramazione Gallarate-Gattico:
-dalle 20:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 ottobre, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano est”, situata nel tratto compreso tra Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce;
-dalle 21:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di Besnate, in entrata verso la A8 Milano-Varese e la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
In alternativa, percorrere la SP26 in direzione Varese ed entrare allo svincolo di Solbiate Arno, km 35+500 sulla A8 Milano-Varese in direzione Milano; in ulteriore alternativa, entrare alla stazione di Gallarate, km 29+900;
-dalle 22:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, vers la A8 Milano-Varese.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS32 e la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate, per proseguire in direzione della A8 Milano-Varese;
sulla A8 Milano-Varese:
-dalle 22:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 ottobre, per chi proviene da Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la Diramazione Gallarate-Gattico D08, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Pertanto, si dovrà proseguire sulla A8 verso Milano, uscire allo svincolo di Busto Arsizio, percorrere la SS336 e la SS33 del Sempione e rientrare, sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino;
-dalle 22:00 di martedì 12 alle 5:00 di mercoledì 13 ottobre, sarà completamente chiuso lo svincolo di Busto Arsizio, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Gallarate o di Castellanza;
Sulla A26 Diramazione Gallarate-Gattico
-nelle due notti consecutive di mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Si segnala che la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà completamente chiusa in entrata verso la A26 e in direzione della A8 Milano-Varese.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, percorrere la SS33 del Sempione e la SS32 e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino, per proseguire in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
In alternativa alla chiusura dell’entrata di Sesto Calende, verso la A8 Milano-Varese, si potrà entrare alla stazione di Besnate, situata al km 4+000 della Diramazione Gallarate-Gattico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.