Adolescenti e “dipendenza da internet”, se ne parla a Malnate con il professor Petropolli Charmet
Venerdì 15 ottobre la conferenza alle ore 20.30 all'aula magna delle scuole medie

L’Assessore alla Città dei Bambini Nadia Cannito e l’Associazione Genitori di Malnate (AGM) hanno organizzato una conferenza con il professore Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra e psicanalista dell’adolescenza, responsabile del Consultorio Gratuito Minotauro di Milano, supervisore Clinico del progetto Teen e Comunità residenziali dell’Associazione Caf Onlus di Milano.
Tema della conferenza: “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”.
L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre all’Aula Magna delle scuole medie dell’Istituto “Iqbal Masih”, ore 20.30.
Alla serata parteciperà anche l’equipe degli operatori di Re-Start, il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che si occupa dei giovani di Malnate e Varese.
Al fine di garantire a tutti i partecipanti assoluta sicurezza è richiesta la prenotazione e per l’accesso alla sala è obbligatorio il Green Pass.
Per informazioni e prenotazioni: sito www.ceposto.it – sezione: Enti e Comuni – Eventi del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini oppure Biblioteca Civica: tel. 0332 427729 – email: biblioteca@comune.malnate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.