Pedemontana, si disbosca per far spazio al viadotto
In questi giorni è stato tagliato un tratto di bosco in corrispondenza del confine con Solbiate Olona. Gragnuola di multe a chi non ha rispettato il divieto di transito
Pedemontana avanza in Valle Olona. In questi giorni sono stati effettuati i primi tagli di piante lungo la via Gorla tra Solbiate Olona e Gorla Maggiore. Gli operai hanno lavorato per "ripulire" la montagna dagli alberi nel tratto interessato dal viadotto che trapasserà la valle da parte a parte. Proprio oggi l’impresa di taglialegna sta concludendo i lavori sul lato della strada per poi cominciare su quello opposto dove la strada finirà in galleria. Il tratto disboscato ha un’ampiezza piuttosto considerevole e appare come un vero e proprio buco nella fitta vegetazione del costone di collina.
Nella giornata di ieri sono fioccate le proteste da parte degli automobilisti che sono stati multati dopo aver valicato con la propria auto la transenna che indicava l’interruzione della strada dal lato di Gorla Maggiore. La Polizia Locale non ha fatto sconti e ha comminato sanzioni a chiunque oltrepassasse quel cartello. Vivaci le proteste di alcuni che non le hanno mandate a dire. In particolare una signora ha lamentato la scarsa informazione da parte dell’amministrazione comunale sui lavori e il rifiuto da parte del comandante di fornire il proprio nome a chi glielo chiedeva: «Molte delle persone multate – ha detto la signora – non sono della Valle e non potevano essere informati. Il comportamento degli agenti non è stato corretto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.