Alle Arti di Gallarate in anteprima il film “De André Storia di un impiegato”
Un vero film evento in via don Minzoni: una occasione per vedere il documentario diretto da Roberta Lena premiato a Venezia
Un vero Film Evento alle Arti di Gallarate: martedì 26 ottobre il cinema di via don Minzoni proietterà DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia di un impiegato, il film documentario diretto da Roberta Lena, prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital.
Il film verrà presentato in anteprima come evento speciale nella sezione Fuori Concorso della 78ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per approdare poi nei cinema italiani al Cinema delle Arti solo il 26 ottobre.
Il docu-film è basato sul concept album di Fabrizio De Andrè, Storia di un impiegato, arrangiato e portato in tour per ben due anni dal figlio Cristiano. Il film rivela i sentimenti dietro la creazione dell’opera e come la comunità di amici e artisti sono diventati parte della famiglia. Un viaggio che mostra i sentimenti che hanno ispirato la creazione dell’album attraverso le vicende di Faber, filtrate dalla memoria del figlio.
Una biografia ricca di contenuti ed emozioni, dove viene messo in luce il rapporto speciale tra padre e figlio. Dal loro sentire, alle sofferenze condivise, al pensiero sociale comune fino ad arrivare al passaggio di testimone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.