Un grande dono con un piccolo gesto: torna la raccolta alimentare della Croce Rossa Valceresio
Sabato 30 ottobre i volontari del Comitato Croce Rossa Valceresio saranno presso i punti vendita Tigros di Arcisate, Besano, Cantello, Gaggiolo, Saltrio e il Carrefour di Bisuschio dalle 8,30 alle 19

Sabato 30 ottobre torna la raccolta alimentare promossa dal Comitato Croce Rossa Valceresio presso i punti vendita Tigros di Arcisate, Besano, Cantello, Gaggiolo, Saltrio e il Carrefour di Bisuschio.
Dalle 8.30 alle 19 i volontari della Croce Rossa Valceresio saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità, prodotti non deperibili.
Ecco cosa serve maggiormente per preparare i pacchi alimentari che verranno distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose della Valceresio: pasta, pastina, riso, passate di pomodoro, olio, caffè, legumi, latte a lunga conservazione, marmellata, fette biscottate, detersivi, saponi ecc.
Un appuntamento importante che permette alla Cri Valceresio di confezionare circa 80 pacchi ogni mese, che vengono distribuiti ad altrettante famiglie: «La pandemia dell’ultimo anno ha inasprito la situazione di molte persone, anche nella nostra valle – spiegano i responsabili della raccolta alimentare – Per questo il nostro compito è ancor di più quello di stare accanto a tutte le persone in difficoltà, con servizi di vario genere in base alle necessità. Ognuno con un piccolo gesto può dare davvero un grade aiuto».
La raccolta alimentare è tra le iniziative più importanti svolte da Croce Rossa Italiana, e tra le più impegnative per il comitato della Valceresio nell’ambito dei progetti socio-assistenziali, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.