La gigantesca città di Lego costruita da un ragazzo disabile di Arcisate
Fabio, un ragazzo disabile, ha costruito una gigantesca città di Lego. Un lavoro iniziato 4 anni fa e che ora continua a crescere, mattoncino dopo mattoncino
C’è un angolo di Londra, qualche strada di Pechino, il castello Disney e il Colosseo poco lontano che è ancora in costruzione. Succede tutto in un appartamento di Brenno, una frazione di Arcisate, dove Fabio -un ragazzo disabile di 22 anni – sta costruendo un mondo fatto di Lego.
«È nato tutto quasi per scherzo -racconta la mamma- mettendoci un giorno a costruire qualcosa con i Lego. Poi Fabio si è appassionato tantissimo e così abbiamo iniziato a costruire questa gigantesca città». Sono ormai 4 anni che sono iniziati i lavori «e durante il lockdown abbiamo lavorato tantissimo, coinvolgendo tutta la famiglia».
Così, mattoncino dopo mattoncino, la città ha preso vita e ora «occupa due pareti di oltre quattro metri e abbiamo già in cantiere lo stadio di Manchester, la Statua della Libertà e il Colosseo».
Un allestimento che ora la famiglia ha deciso di mostrare «per far vedere come anche attraverso piccole cose, come appunto i Lego, si possono superare le difficoltà della disabilità».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.