“Le armi della persuasione” offerte agli studenti
Sabato 18 settembre 2010, a partire dalle 14:30, all'Aula Magna Università dell’Insubria
Sabato 18 settembre, a partire dalle 14:30, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria in via Ravasi, sarà possibile partecipare gratuitamente alla conferenza “Le armi della persuasione”.
La giornata che sarà di vera e propria formazione, è rivolta in particolar modo agli studenti dell’ateneo e delle classi quarte e quinte degli istituti superiori, ma anche a tutti i cittadini che vorranno partecipare. La tematica, infatti, si rivolge a qualsiasi tipo di formazione, età e professione.
L’ammirevole iniziativa è promossa dal Rotaract Club Varese Verbano ed è ormai giunta alla quarta edizione, dopo grandi successi di pubblico ottenuti gli anni precedenti. L’obiettivo del Rotaract Varese Verbano è offrire un momento di formazione culturale e personale al più vasto numero di persone possibile con puro intento divulgativo. Per questo motivo la partecipazione è gratuita e non verrà richiesto nessun tipo di contributo. Viene così implementata la presenza sul territorio di questi giovani ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che oltre ad attività culturali, si mettono a disposizione della società con attività di volontariato e beneficenza durante tutto l’anno.
I partecipanti al pomeriggio intitolato “Le armi della persuasione”, potranno scoprire come meglio formulare le richieste da porre ai propri professori, superiori e perché no, familiari. Saranno svelati i segreti dell’arte di persuadere con curiosità e professionalità.
Il relatore, infatti, sarà assolutamente d’eccezione. Il professore Emanuele Sacchi, 48 anni, è da anni professionista ed esperto di negoziazione. E’ trainer ed advisor a livello internazionale presso importanti società italiane e straniere di consulenza e formazione, nonché professore presso il Politecnico di Milano per il Master di Business Administration. Nel 2008 è uscito nelle librerie edito da Franco Angeli, il suo libro “Il segreto del carisma”.
Relatore energico e coinvolgente, saprà alternare momenti di estrema concretezza ad altri di profonda emozionalità. I suoi seminari e conferenze hanno visto, fino ad oggi, oltre 48.000 persone.
Il Rotaract Club Varese Verbano è orgoglioso quindi di poter invitare tutta la città ad un evento di questa portata e, per meglio gestire la giornata, si richiede di segnalare la propria partecipazione all’indirizzo e-mail: info.rotaract@gmail.com o sul sito www.rotaractvarese.it, nella sezione Contattaci.
“LE ARMI DELLA PERSUASIONE”: Sabato 18 settembre 2010, a partire dalle h. 14:30, c/o Aula Magna Università dell’Insubria, v. Ravasi – Varese. Per Info: www.rotaractvarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.