Sumirago in festa per la festa patronale
Dal 4 al 12 settembre si terrà la festa di San Lorenzo con giochi, serate danzanti e stand gastronomico. L'evento si chiude con una sfilata di oltre trecento figuranti in costume
Dal 4 al 12 settembre si terrà la festa di San Lorenzo Patrono organizzata dalla comunità pastorale “S. Benedetto” in Sumirago. L’evento si apre sabato 4 alle 20.30 con una fiaccolata dalla chiesetta di S. Maria alla chiesa di S.Siro ad Albusciago. Mercoledì 8 settembre, in oratorio dalle 19.30 ci sarà l’apertura dei giochi del palio che proseguiranno anche durante la serata di giovedì 9. Venerdì 10 l’appuntamento è per le 21 alla Chiesa parocchiale S.Lorenzo con il concerto del maestro Maurizio Croci all’organo. Sabato 11 settembre la festa inizia alle 15 con i giochi del Palio in oratorio mentre la sera, alle 21, ci sarà l’orchestra “Le note pazze”. Domenica 12 settembre, con partenza dall’oratorio di Sumirago alle ore 16, si terrà la sfilata in costume per le vie del paese con oltre trecento figuranti in abiti in stile medievale. Seguirà poi un momento di preghiera dinnanzi alla statua del Santo Patrono e sempre in oratorio si svolgerà uno spettacolo di duelli Medievali rappresentato dalla Compagnia della Penna e della Spada. Musica dal vivo alle ore 21.00 con l’orchestra “Le pazze note”. Tutte le sera funzionerà lo stand gastronomico e il banco di beneficenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.