Scooter contro furgone, muore 48enne
L'uomo stava percorrendo la 336 in direzione Busto quando è finito nel cassone di un camioncino che procedeva davanti a lui. Inutili i soccorsi
Un tunisino di 48 anni, Khmayes Bkairi, ha perso la vita dopo essersi schiantato questa mattina, martedì, con il suo scooter contro un furgone mentre percorreva la strada statale 336 della Malpensa in direzione Busto Arsizio per raggiungere il luogo di lavoro. Il grave incidente della circolazione è accaduto qualche minuto prima delle 7 al chilometro 1+ 700 . L’uomo è un 48enne, residente a Cardano al Campo, da molti anni nel nostro Paese e sposato con una donna italiana, residente in via del Moncone 13.
Secondo la prima ricostruzione degli agenti della sottosezione di Polizia stradale di Busto – Olgiate, il motociclo ha tamponato violentemente da dietro un autocarro rimasto fermo senza benzina sulla carreggiata e che stava creando una coda, incastrandosi sotto il suo cassone. L’uomo alla guida dell’autocarro non aveva posizionato il triangolo per segnalare il mezzo in panne. La vittima dell’incidente ha sorpassato a destra la fila di auto incolonnate dietro il furgone ma non si è accorto che davanti c’era il camioncino andando a schiantarsi. Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravi ai vigili del fuoco del Sempione che sono accorsi sul posto insieme ad un’auto medica del servizio sanitario 118. Dopo diversi tentativi di rianimazione sul posto, i medici hanno deciso il suo trasferimento verso l’ospedale di Legnano dove però è giunto cadavere. Pesanti le ripercussioni sul traffico veicolare in direzione di Milano rimasto congestionato per alcune ore.
Il magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio Luca Gaglio ha aperto un fascicolo sull’incidente e ha indagato per omicidio colposo il conducente che, al momento dello schianto, era alla vicina pompa di benzina per riempire alcune bottiglie di gasolio. L’autopsia e la perizia cinematica chiariranno definitivamente la dinamica dello scontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.