Pazienti Covid in aumento all’ospedale di Varese: sono 66 di cui 7 in terapia intensiva
Nuovo aumento di ricoveri nei reparti dedicati all'Asst Sette Laghi. Rispetto allo scorso anno, la situazione è decisamente migliore ma il trend è in crescita

Cinque pazienti in più in tre giorni ( la situazione di venerdì 26/11). Questa mattina, l’asst Sette Laghi aveva 66 degenti Covid oltre a 2 persone in attesa di tampone. Sono ancora tutti ricoverati nel reparto degli infettivi, all’hub covid, in terapia intensiva e nelle stanze dedicate di ostetricia e pediatria al De Ponte.
In particolare, nel weekend sono aumentati i pazienti molto gravi che sono stati trasferiti in terapia intensiva: attualmente sono 7 mentre in diminuzione i caschi Cpap passati dagli 11 di venerdì agli attuali 7.
La pressione sul pronto soccorso rimane alta: la media degli accessi è leggermente in calo, tra le 120 e le 140 richieste al giorno, ma l’aumento di casi con sintomatologia da Covid ( tra 6/ 7 casi al giorno) impone la presenza di un medico fisso nel percorso del PS dedicato all’emergenza pandemica, con riduzione della squadra all’area “covid meno” del PS. Venerdì scorso l’appello del primario Vignati che aveva chiesto di evitare accessi impropri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.