Il sindaco chiude la Scuola dell’infanzia di Marchirolo per Covid19
La decisione presa lunedì 20 dicembre "con effetto immediato" a seguito dei numerosi casi positivi. Le attività scolastiche riprenderanno a gennaio, dopo le vacanze

È il sindaco di Marchirolo Bernardino Busti a firmare l’ordinanza con cui viene sospesa l’attività scolastica e decretata la chiusura della locale Scuola dell’infanzia statale sino alla fine delle vacanze di Natale.
La decisione presa ieri, lunedì 20 dicembre, a seguito della segnalazione da parte del Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di “numerosi casi di infezione di Covid 19 presso la locale scuola dell’infanzia”.
La chiusura della scuola ha “effetto immediato” data “la necessità di intervenire con la massima urgenza – si legge ancora nel documento – per la tutela degli alunni e del personale addetto e per prevenire situazioni che possano favorire la diffusione del contagio epidemiologico”.
Salvo diposizioni contrarie, le attività scolastiche potranno riprendere regolarmente a gennaio, dopo le vacanze previste per le festività natalizie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.