Campaccio a San Giorgio su Legnano: trionfo degli atleti etiopi
Yehune Addisu, il più giovane tra i big, e Dawit Seyaum, primatista mondiale dei 5000 metri, hanno vinto rispettivamente tra gli uomini e le donne
Etiopia dominatrice del Cross country Campaccio di San Giorgio su Legnano. Yehune Addisu, il più giovane tra i big con anno di nascita 2003, ma che può già contare su un 4° posto ai campionati mondiali junior 5000 metri, e Dawit Seyaum, primatista mondiale dei 5000 metri, hanno vinto rispettivamente tra gli uomini e le donne.
Yehune Addisu, 19 anni, ha vinto con uno scatto nell’ultimo giro, lasciandosi nettamente alle spalle i kenyoti Emmanuel Kipkorir Kiplagat e Amos Serem.
I tre azzurri Eyob Faniel Ghebrehiwet (Fiamme Oro) Illias Aouani (Atl. Casone Noceto), Yohannes Chiappinelli (Carabinieri) fino ai tre chilometri finali sono stati nel gruppo di testa. Quando il ritmo si è alzato, inevitabile per loro giocarsi i posti dal sesto in su.
L’etiope Dawit Seyaum, primatista mondiale dei 5000 metri, invece, ha vinto la gara femminile. Gara dominata dalle atlete africane con la sola azzurra Nadia Battocletti a far parte del gruppo di testa, almeno fino agli ultimi due chilometri e sesto posto finale per lei.
Sul podio, al secondo posto l’eritrea Daniel Rahel Ghebreyohannes, vincitrice a metà novembre del cross di Atapuerca, e al terzo la 21enne keniana Beatrice Chebet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.