La pattuglia acrobatica degli Emirati Arabi sceglie Aermacchi
Vengono consegnati in questi giorni gli addestratori modificati per il suo gruppo aereo acrobatico: livrea nero-oro e generatori fumogeni per le scie colorate bianche, rosse, verdi e nere
Diventeranno le "frecce tricolori" degli Emirati Arabi Uniti: Alenia Aermacchi ha concluso con gli Emirati Arabi Uniti due importanti contratti per la conversione, in configurazione acrobatica, di dieci addestratori militari MB-339 A.

Saranno rimossi i serbatoi d’estremità alare, si modificherà l’impianto di combustibile e saranno installati impianti fumogeni per la generazione dei fumi nei quattro colori della bandiera nazionale emiratina: bianco, rosso, verde e nero.
In questi giorni, presso gli stabilimenti di Alenia Aermacchi, si stanno completando le lavorazioni degli ultimi quattro velivoli, compresa la verniciatura nella elegante livrea oro e nero, selezionata dagli Emirati per la loro Pattuglia acrobatica.
Gli MB339 sono in dotazione anche all’Aeronautica Militare Italiana che, oltre ad adottare i velivoli per l’addestramento dei suoi piloti, utilizza questa macchina per la Pattuglia acrobatica nazionale, le famose ”Frecce Tricolori”, che quest’anno festeggiano i cinquant’anni anni di attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.