Cervo a spasso tra le vie della città

L'esemplare, un giovane maschio di 3 anni di circa 120 chili, già ferito, è stato abbattuto dopo un lungo inseguimento

Erano all’incirca le 4.30 di sabato mattina quando, guardingo e spaesato, lo hanno visto aggirarsi nel quartiere Maghetti di Lugano. Data l’ora poteva ancora trattarsi di un sogno, ma il cervo, un giovane maschio di 3 anni di circa 120 chili, era vivo e vegeto. Dopo essersi aggirato tra i negozi chiusi e le strade quasi deserte, l’animale è salito a Massagno dove è entrato nel giardino di una residenza privata tuffandosi in piscina. Qui è stato raggiunto da guardiacaccia e pompieri, nel frattempo avvisati, ma l’animale è riuscito a fuggire di nuovo rompendosi nella corsa la zampa posteriore. Nonostante la ferita, la fuga è continuata in direzione Besso, dove il giovane esemplare ha rischiato più volte di scontrarsi con le auto e attraversando i binari della ferrovia. Del tutto ingovernabile, con la zampa fratturata, il cervo è stato abbattuto verso le 6.30 nel giardino del Conservatorio cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.