Cervo a spasso tra le vie della città
L'esemplare, un giovane maschio di 3 anni di circa 120 chili, già ferito, è stato abbattuto dopo un lungo inseguimento
Erano all’incirca le 4.30 di sabato mattina quando, guardingo e spaesato, lo hanno visto aggirarsi nel quartiere Maghetti di Lugano. Data l’ora poteva ancora trattarsi di un sogno, ma il cervo, un giovane maschio di 3 anni di circa 120 chili, era vivo e vegeto. Dopo essersi aggirato tra i negozi chiusi e le strade quasi deserte, l’animale è salito a Massagno dove è entrato nel giardino di una residenza privata tuffandosi in piscina. Qui è stato raggiunto da guardiacaccia e pompieri, nel frattempo avvisati, ma l’animale è riuscito a fuggire di nuovo rompendosi nella corsa la zampa posteriore. Nonostante la ferita, la fuga è continuata in direzione Besso, dove il giovane esemplare ha rischiato più volte di scontrarsi con le auto e attraversando i binari della ferrovia. Del tutto ingovernabile, con la zampa fratturata, il cervo è stato abbattuto verso le 6.30 nel giardino del Conservatorio cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.