Maggior coinvolgimento nei temi della sanità: la richiesta dell’opposizione in consiglio a Busto Arsizio
I consiglieri hanno presentato una mozione per chiedere alla giunta di ottenere il reintegro dell'offerta sanità degli attuali ospedali di Gallarate e Busto e una partecipazione nella progettazione dei nuovi presidi

Maggiore trasparenza e condivisione nel percorsi verso il nuovo ospedale unico. Lo chiedono i consiglieri comunali di Busto Arsizio del PD e di Progetto in Comune, Maurizio Maggioni, Cinzia Berutti, Paolo Pedotti, Valentina Verga e Santo Cascio.
Hanno presentato una mozione con cui, date le difficoltà attuali dell’azienda ospedaliera dovute anche al percorso di accorpamento di reparti che ha portato a ridurre l’offerta e visti i tempi di realizzazione della nuova struttura non inferiori a 7/8 anni, chiedono al consiglio comunale di esprimere un orientamento per impegnare sindaco e giunta a ripristinare immediatamente la capacità erogativa dei presidi di Busto Arsizio e Gallarate oltre a istituire un organo incaricato di seguire la realizzazione della riforma della sanità con l’attuazione delle nuove strutture ( case della comunità e centrali operative territoriali) in viale Stelvio ed in Piazza Plebiscito nel mese di marzo, strutture che già mostrano dei limiti strutturali quanto a capienza e parcheggi.
Il consiglio comunale, in base alla mozione, deve impegnare il sindaco a discutere in una commissione ad hoc l’Accordo di Programma relativo al nuovo Ospedale e quello relativo alla destinazione delle attuali aree occupate dagli Ospedali attraverso la convocazione di idonee commissioni consiliari pubbliche
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.