Il vescovo Oscar Cantoni in visita a Cuveglio
Superare la pandemia e pace in Ucraina fra le preghiere del monsignore in visita nella zona pastorale “Valli Varesine“

Con la messa delle 17 alla chiesa plebana di San Lorenzo a Canonica e quindi il successivo incontro coi fedeli si è aperta la visita del vescovo monsignor Oscar Cantoni.
Nel pomeriggio di mercoledi 26 gennaio i vicariati di Canonica e Marchirolo, subordinati alla diocesi di Como, hanno avuto un incontro con il loro pastore.
Dopo la visita al vicariato di Cittiglio, oggi è stato il momento di una breve visita di poche ore per salutare clero e fedeli della zona pastorale “Valli Varesine“.
Nell’omelia tenuta durante la santa messa, celebrazione presieduta dal vescovo e concelebrata con alcuni sacerdoti delle parrocchie, monsignor Cantoni ha voluto far sentire la sua vicinanza a tutti in questo duro periodo di pandemia e nello stesso tempo portare speranza per superare questo triste momento. Speranza da trovare nella parola di Dio con fede e con preghiera.
Ha anche invitato a pregare perché la critica situazione in Ucraina si risolva con il dialogo. La serata è proseguita con un agape fraterna dei vari preti presenti e quindi un incontro con i rappresentanti delle parrocchie e delle comunità pastorali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.