Cos’è la cryptoarte? A Villa Panza di Varese un incontro per capirlo
Appuntamento per giovedì 17 febbraio, alle 18.00 quando si svolgerà un incontro a più voci per indagare su blockchain, token, NFT. Ingresso su prenotazione

Assistiamo ad un crescendo di interesse molto rapido per tutto ciò che ruota intorno a un diverso collezionismo. Questo nuovo mondo sta indagando diverse forme di manifestazione dell’arte e di possesso delle opere digitali, un collezionismo che si muove e si sviluppa nel cyberspazio. Possiamo veramente parlare di arte? Come vengono trasformati i ruoli tradizionali da questo nuovo approccio? Un argomento attuale e complesso che oggi cambia il mercato dell’arte. Un mercato dove le gallerie stanno diventando un elemento marginale e dove si affacciano le piattaforme digitali con un ruolo da protagoniste.
Nella sontuosa cornice del salone Impero di Villa Panza a Varese, luogo dove ancora si avverte la passione per il collezionismo che ha accompagnato la vita di Giuseppe Panza, si svolgerà un incontro a più voci per indagare su blockchain, token, NFT. Appuntamento per giovedì 17 febbraio, alle 18.00.
Saranno relatori della serata: Ivan Quaroni, critico d’arte, curatore, coordinatore del dipartimento di Pittura e Linguaggi visivi dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli-IED Network di Como, Lorenzo Piatti, cultore della materia presso la Cattedra di Informatica Giuridica dell’Università Statale di Milano. Con la partecipazione straordinaria di tre crypto-artisti: Skygolpe, Giovanni Motta, Fabio Giampietro. Modera la serata Nicoletta Castellaneta, Direttrice dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli- IED Network di Como.
L’evento, a cura della Delegazione FAI di Varese in collaborazione con l’Accademia Galli-IED Network di Como, si terrà a Villa Panza Piazza Litta,1 Varese, ore 18. Ingresso: 5 € soci Fai- 10 € non iscritti – gratuito per gli studenti under 25
60 posti in presenza. Per prenotazioni clicca qui. E’ possibile seguire l’evento online registrandosi alla mail eventi@accademiagalli.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.