Al ristorante Al Branca di Luino punto di raccolta a supporto della popolazione Ucraina
Il locale si trova in Piazza della stazione. I gestori sono ucraini: "Sarà possibile portare lì scatolame di vario genere o medicine oggi dalle ore 9:30 alle ore 15:00 e dalle ore 17:30 alle ore 23:00"

I gestori ucraini del ristorante Al Branca a Luino, che si trova presso la Piazza della stazione, iniziano oggi con una prima raccolta generale da indirizzare alla popolazione ucraina, colpita dalla guerra.
Galleria fotografica
Dalle 9:30 di questa mattina, domenica 27 febbraio, alle ore 15:00 e dalle 17:30 alle ore 23:00 sarà possibile recarsi presso il locale per consegnare scatolame di vario genere. In particolare vengono richieste medicine, come tachipirine, cerotti, garze e disinfettanti e, se possibile, coperte, cuscini, vestititi per bambini, pannoloni, pannolini e assorbenti. Lunedì partirà la spedizione a supporto degli ucraini.
La prima risposta dei luinesi e di chi ha voluto donare è stata sorprendente: sono arrivati scatoloni, sacchi, ceste di materiale di ogni tipo. Pavlo, il gestore del ristorante, commenta stupito: «Non mi aspettavo una simile risposta».
Per portare il materiale raccolto a destinazione servono diversi mezzi: due arriveranno nelle prossime ore da Brescia, ma ne occorrono altri perché la merce donate è davvero tanta. L’appello è a chi ha a disposizione camion o furgoni che possano essere utilizzati per il trasporto a farsi avanti. In più, serve del materiale specifico: caffè solubile, indumenti pesanti (calze, cappelli, sciarpe) e cioccolato fondente per i militari, oltre alle medicine, particolarmente utili e carenti in zona di guerra.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.