A Gazzada Schianno il Campionato Italiano Basket Sordi
La società Gs Ens Varese organizzerà il campionato tricolore dall'8 al 10 aprile nella palestra gazzadese
Torna il Campionato Italiano Basket Sordi targato FSSI (Federazione Sport Sordi Italia). Stavolta è il Gruppo Sportivo ENS Varese a organizzare e ospitare la massima manifestazione italiana che assegnerà lo scudetto ad una squadra tra i varesini padroni di casa, ASD Sordi Pesaro, PSP Napoli e i Campioni d’Italia Royal Lions Fabriano.
Il campionato si terrà nei giorni 8, 9 e 10 aprile al palazzetto dello sport di Gazzada di via Matteotti.
Si comincia subito con il derby tra Pesaro e Fabriano, venerdì 8 aprile, alle 18.00 e poi a seguire i padroni di casa Varese contro Napoli alle 20.30.
Gli organizzatori spiegano: «Oltre al supporto del Pio Istituto dei Sordi di Milano e l’associazione MeLa Gioco che ringraziamo tanto, il Campionato ha potuto realizzarsi grazie al supporto della Banca Bper che ha creduto in noi».
Il presidente e giocatore Cristian Gnodi: «Abbiamo organizzato la Coppa Italia nel 2019 e poi ci siamo fermati a causa del Covid, ora siamo molto contenti di organizzare questo campionato. Vogliamo far vedere a tutti che anche i sordi sono in grado di organizzare un evento importante e speriamo che vinca il migliore… noi!».
Le partite verranno trasmesse in diretta su Youtube canale FSSI. Per avere maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook: ASD GS ENS Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.