Simone Vidale nominato direttore della neurologia dell’ospedale di Varese
Il medico aveva iniziato al Circolo nel 2008 come ricercatore per poi proseguire la carriera in altri presidi lombardi. Nel suo programma: emergenza urgenza, territorio e multidisciplinarietà

Il dottor Simone Vidale è il nuovo Direttore della Neurologia varesina.
Il medico ritorna a Varese dove aveva iniziato nel 2008 come ricercatore per poi proseguire la carriera a Lecco, Como, Rimini e Gravedona.
Tra i suoi obiettivi principali: emergenza-urgenza, territorio e multidisciplinarierà .
Varese è hub per lo stroke e le patologie neurologiche tempo-dipendenti e questo è un fronte su cui Vidale intende dedicarsi prioritariamente, forte dell’esperienza maturata proprio nella gestione dei pazienti colpiti da emergenze neurologiche.
Posto importante riveste sicuramente la presa in carico dei pazienti cronici con la rete di cure e assistenza il più possibile a domicilio o all’interno delle case della comunità in fase di attuazione come previste dalla recente legge regionale di riforma della sanità.
Determinante sarà la multidisciplinarietà: i pazienti neurologici richiedono spesso cure integrate che coinvolgono specialisti diversi. L’ASST Sette Laghi ha tutte le specialità e le tecnologie necessarie per offrire un approccio completo e di massimo livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.