A Busto Arsizio un incontro dedicato alla mediazione
L'incontro è in programma per sabato 9 aprile, alle 11 ed è rivolto a tutti i cittadini
Un incontro dedicato alla mediazione a Busto Arsizio, negli spazio del Centro Stoà. Il servizio rivolto a tutti i cittadini, prenderà inizio sabato 9 aprile, alle 11, a cura di Risorsa Cittadino Soc. Coop. sociale (ente accreditato con provvedimento del Direttore Generale del Ministero della Giustizia del 13 ottobre 2011) e Facilita (organizzazione indipendente per la gestione delle relazioni e dei gruppi- società cooperativa (Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia).
L’incontro è pensato per divulgare e promuovere la cultura della mediazione, per conoscere le opportunità attuali e future. Durante l’incontro si parlerà anche del progetto nazionale della divulgazione della cultura della mediazione “Invece di Giudicare” già in essere da alcuni anni negli Istituti Superiori “Gadda”- capofila della rete nazionale delle Scuole Amiche della Mediazione, “Falcone” di Gallarate, ora intrapreso anche dagli Istituti “Facchinetti” di Castellanza, “Olga Fiorini” di Busto Arsizio, e “Bertocchi” di Legnano.
All’evento interverranno:
-Mauro Julini – Docente di Mediazione e Negoziazione
-Alessio Isola – Mediatore civile e commerciale
-Gianfranco Selvagio – Mediatore familiare e formatore di mediatore tra pari
-Maria Chiara Olianas – mediatrice civile e commerciale, sociale e formatrice di mediatori tra pari
-Nicolina Palamone – Mediatrice civile e commerciale, divulgatrice del progetto nazionale “INVECE DI GIUDICARE”
Proiezione di alcune foto della nuova unità locale.
Facilita/Spazio della Mediazione, con altri mediatori iscritti all’Albo dei Mediatori civili e commerciali del Ministero della Giustizia – Annitta Di Mineo, Chiara Manuela Grassia, Serena Scollo, Daniele Veronelli e Angelica Zenato – presterà anche servizio di Mediazione sociale con i mediatori sociali Maria Chiara Olianas, Girardi Antonella e Nardi Rosella e mediazione familiare con il mediatore Gianfranco Selvagio, nella sede di Busto Arsizio dell’Organismo di mediazione FACILITA, in via Largo Gaetano Giardino, 7 Scala B – FACILITA. Organizzazione indipendente per la gestione delle relazioni e dei gruppi – società cooperativa è già presente in: Annone Brianza, Bologna, Busto Arsizio, Cesena, Cervia, Chieti, Faenza, Imola, Lugo, Milano, Pinerolo, Putignano, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Tivoli, Torino, Trieste, Udine, Verona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.