Aperte le iscrizioni al corso di introduzione al torrentismo del CAI Varese
Il corso, in partenza giovedì 26 maggio 2022, durerà un mese
Strette gole, grandi cascate e pozze cristalline; si riassume con queste poche parole il programma del primo corso di introduzione al Torrentismo organizzato dalla Sezione di Varese del Club Alpino Italiano.
L’invito del CAI, a tutti i curiosi in cerca di avventura, è di venire a scoprire il lato acquatico delle montagne del varesotto. C’è tutto un mondo, spesso nascosto da alte ed inaccessibili pareti, che promette di regalare scorci davvero unici. L’acqua è infatti in grado di scavare nella solida roccia delle vere opere d’arte, con incredibili forme che è possibile ammirare solo conoscendo le adeguate tecniche di progressione per muoversi in un ambiente severo come quello delle forre.
Il corso si prefigge di fornire agli allievi le conoscenze e le tecniche di base per una corretta progressione in forre di bassa e media difficoltà, all’interno di un gruppo condotto da persone più esperte.
Saranno gli istruttori del gruppo speleologico e torrentistico a tenere il corso della durata di un mese, dal 26 maggio al 26 giugno. Il corso sarà articolato in lezioni teoriche, su argomenti tecnici e culturali, lezioni pratiche in palestra di roccia e uscite in forra.
Per info e pre-iscrizioni è possibile compilare l’apposito modulo (CLICCA QUI) oppure scrivere una mail a gruppospeleologicocaivarese@gmail.com.
INFO E CONTATTI
CAI Varese
via Speri della Chiesa Jemoli, 12
T.: 0332 289267
@: gruppospeleologicocaivarese@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.