Auto e bidoni, sequestrata mega discarica abusiva

Operazione della guardia di finanza ha scoperto un’area di 4.500 metriquadri gestita illegalmente da moglie e marito che sono stati denunciati

Discarica abusivaUna grande discarica abusiva a Lonate Ceppino, nascosta in una zona boschiva. È quello che ha scoperto la Tenenza della Guardia di Finanza di Saronno che ha denunciato a piede libero due persone. L’area abusiva, in zona di campagna, si estende su oltre 4.500 metri quadrati, dove erano accatastati cumuli di rifiuti di vario genere: scarti di materiale lapideo, pezzi di porfido e di granito, vasche e bidoni di plastica, nonché carcasse di autoveicoli e mezzi meccanici. Il materiale lapideo era stato ritirato, nel corso degli anni, da aziende del settore e poi scaricato nel “deposito” in questione.
 
Lo sviluppo delle indagini, condotto in collaborazione con personale dell’A.R.P.A. di Busto Arsizio, anche acquisendo informazioni da parte di testimoni, ha consentito di individuare, quali responsabili, 2 persone, moglie e marito, delle quali, la prima, C.L. di anni 53, proprietaria del terreno e, l’altra, D.M. , di anni 59, intestataria dei mezzi utilizzati per trasportare i rifiuti nel sito.
I 2 responsabili, ai quali è stata contestata la costituzione di un deposito incontrollato di rifiuti, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Varese. Il pubblico ministero inquirente ha promosso il sequestro preventivo della discarica, disposto con provvedimento del Giudice ed eseguito dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Saronno.
Al momento, è già in corso la bonifica dell’area, a spese dei proprietari, che hanno incaricato dell’incombenza un’impresa specializzata in materia ambientale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.