Barlaam e Morlacchi danno spettacolo ai mondiali di nuoto paralimpico
I due atleti della Polha arrivano rispettivamente primo e terzo nei 100 farfalla S9. A medaglia anche Terzi e Amodeo

Dopo la prima infornata di medaglie nelle prime due giornate di gara (leggi qui), nella terza serata di finali ai Mondiali di nuoto paralimpico di Madeira a dare spettacolo sono gli atleti della Polha.
Il momento di maggiori emozioni è stata la finale dei 100 farfalla S9, quella che tre anni fa li vide protagonisti di un incredibile primo posto ex aequo. Questa volta Simone Barlaam ha vinto la medaglia d’oro e Federico Morlacchi si è aggiudicato il bronzo. (splendida la foto di Augusto Bizzi – Federazione Italiana Nuoto Paralipico)
Il medagliere Azzurro è stato integrato ancora dagli atleti della squadra varesina. Alberto Amodeo è d’argento nei 100 farfalla S8. Quarto posto invece per Alessia Berra nei 50 stile libero S12 e Martina Rabbolini – atleta di Villa Cortese – nei 100 rana SB11.
L’ultima medaglia di serata – con protagonista Giulia Terzi della Polha – è l’argento della staffetta 4×50 mista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.