Il turismo congressuale varesino alla fiera di Francoforte
Un’altra azione promo-commerciale internazionale per il Varese Convention & Visitors Bureau, presente all’Imex 2010

L’Imex di Francoforte è il più importante appuntamento del settore Meeting & Congressi a livello Internazionale, con oltre duemila Buyers selezionati e rappresenta un appuntamento immancabile. «È per questo motivo che la valenza di VCVB esprime efficacia e concretezza – prosegue Luatti -, perché coniuga la promozione con l’offerta commerciale ovvero la cooperazione e l’innovazione di prodotto».
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Interreg “Lago Maggiore Meeting Industry” di cui grazie all’ opportunità offerta da Camera di Commercio di Varese , Varese Convention & Visitors Bureau è partner. Il programma incentiva la promozione coordinata dell’offerta congressuale del territorio con l’obiettivo di rafforzare il settore Mice, proponendosi sul mercato «attraverso una comunicazione ed un’immagine unitaria, che qualifichi ulteriormente l’offerta della zona. Si pensi che il territorio vanta un’offerta di location e servizi di alta qualità abbinando una ricettività record: 394 strutture alberghiere e 494 sale meeting per un totale di 49.551 posti a sedere. Attraverso un’immagine coordinata e distintiva sapremo posizionare Varese tra le destinazioni più interessanti sia per l’effettivo ambiente di pregio, ma anche per la capacità di creare una filiera turistica in grado di erogare servizi e quindi un valore aggiunto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.