C’è un nuovo defibrillatore a Malnate
Ad inaugurare la nuova teca il vicepresidente di SOS Gianfranco Marcassa e il presidente di SOS Massimo Desiante

SOS MALNATE ha deciso di collocare all’esterno del centro prelievi il defibrillatore acquistato nel ricordo di Sara Salvini (https://sosmalnate.it/per-ricordare-sara-salvini/).
Ora è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 davanti all’ingresso del centro prelievi di via I Maggio 10.
«Un gesto coerente con la nostra missione e con le azioni che stiamo portando avanti negli ultimi anni per diffondere i corsi per utilizzo del defibrillatore – spiega il presidente di SOS Malnate Massimo Desiante -. Abbiamo così deciso di collocare all’esterno del centro prelievi, a disposizione di tutti, il defibrillatore acquistato nel ricordo di Sara Salvini, una nostra volontaria scomparsa nel 2013. Molte volte i nostri equipaggi non sono presenti in sede perché impegnati nei servizi di soccorso e trasporto e pertanto ci è sembrato coerente poter fornire il nostro quartiere (dove sono presenti anche un centro diurno integrato per anziani, un centro disabili e una scuola materna) di un presidio utile in caso di emergenza».
Ad inaugurare la nuova teca il vicepresidente di SOS Gianfranco Marcassa e il presidente di SOS Massimo Desiante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.