C’è un nuovo defibrillatore a Malnate
Ad inaugurare la nuova teca il vicepresidente di SOS Gianfranco Marcassa e il presidente di SOS Massimo Desiante

SOS MALNATE ha deciso di collocare all’esterno del centro prelievi il defibrillatore acquistato nel ricordo di Sara Salvini (https://sosmalnate.it/per-ricordare-sara-salvini/).
Ora è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 davanti all’ingresso del centro prelievi di via I Maggio 10.
«Un gesto coerente con la nostra missione e con le azioni che stiamo portando avanti negli ultimi anni per diffondere i corsi per utilizzo del defibrillatore – spiega il presidente di SOS Malnate Massimo Desiante -. Abbiamo così deciso di collocare all’esterno del centro prelievi, a disposizione di tutti, il defibrillatore acquistato nel ricordo di Sara Salvini, una nostra volontaria scomparsa nel 2013. Molte volte i nostri equipaggi non sono presenti in sede perché impegnati nei servizi di soccorso e trasporto e pertanto ci è sembrato coerente poter fornire il nostro quartiere (dove sono presenti anche un centro diurno integrato per anziani, un centro disabili e una scuola materna) di un presidio utile in caso di emergenza».
Ad inaugurare la nuova teca il vicepresidente di SOS Gianfranco Marcassa e il presidente di SOS Massimo Desiante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pmainin su "Ministra Cartabia metta il telefono nelle celle". L'appello del cappellano del carcere di Busto Arsizio
PaoloFilterfree su Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio
Marco Scrosati su Alla scoperta di Villa Baragiola, il prossimo quartiere giovane di Varese
gbottinelli su Il comune di Varese spiega l'anticorruzione con uno spettacolo teatrale, la Lega protesta con un'interrogazione
mario01 su Da Marchirolo alle Lofoten con la fidanzata a bordo di un pandino scassato
gbottinelli su Consiglio comunale di Varese, la maggioranza “boccia” la richiesta dell'opposizione per una seduta straordinaria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.