Al via le pattuglie in bicicletta della Polizia locale nel centro storico di Varese e alla Schiranna
Prende il via il servizio di controllo della città con l'utilizzo di una pattuglia su due ruote. Si tratta di un'ulteriore attività di presidio di alcune zone cittadine

Prende il via il servizio di controllo della città con l’utilizzo di una pattuglia su due ruote. Si tratta di un’ulteriore attività di presidio di alcune zone cittadine che per caratteristiche si prestano al controllo in bicicletta.
L’iniziativa sarà attiva nel corso di tutta l’estate con un servizio periodico, concentrato nel centro storico, nei parchi cittadini e nella zona della Schiranna, in particolare nei weekend e in occasione dei campionati Mondiali di canottaggio grazie all’impiego di una pattuglia con due bici a pedalata assistita.
«L’obiettivo è quello di consentire un presidio del territorio dinamico e flessibile – spiega l’assessore alla Sicurezza Raffaele Catalano – che va ad integrare gli ordinari servizi di controllo, costituiti dai presidi periodici concertati con le Forze dell’ordine e che si avvalgono anche del nuovo sistema di videosorveglianza, per rendere ancora più capillare il sistema di sicurezza cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.