Due “bike smile” per Saronno nella speciale classifica di Fiab per i Comuni ciclabili
174 Comuni dove abita 1 italiano su 5. Sono i Comuni Ciclabili FIAB, tra i quali 9 Comuni capoluogo di Regione e 25 capoluoghi di provincia. Saronno ne fa parte dall’anno scorso

174 Comuni dove abita 1 italiano su 5. Sono i Comuni Ciclabili FIAB, tra i quali 9 Comuni capoluogo di Regione e 25 capoluoghi di provincia. Saronno ne fa parte dall’anno scorso e ha ricevuto in queste ultime ore il riconoscimento di un miglioramento che vale 2 bike smile, che sono gli indicatori della ciclabilità della città e della cultura che il Comune diffonde per la sostenibilità nella mobilità.
Come specificato nella nota di assegnazione dello “smile”, la Fiab premia la capacità sia di fare che di comunicare in questo campo. Sicuramente via Roma e le tante azioni di comunicazione fatte a favore della cultura della mobilità sostenibile a cominciare dalla settimana della mobilità sostenibile, che coincide con la Bike Week, hanno seguito la direzione indicata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.
L’anno prossimo punterà a salire a 3 bike smile entrando ufficialmente tra i migliori comuni italiani. «E lo faremo con i progetti di ciclabilità che partiranno tra la fine di quest’anno e il 2023. L’obiettivo di Saronno è quello di diventare un Comune sempre più meta di ciclisti e quindi anche di turisti o residenti con questa passione» – fanno sapere dall’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.