Il Comune di Lonate passa al cloud, con un finanziamento da 122mila euro
Il Comunes se li è aggiudicati con bando ministeriale dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
121.992,00 Euro per “migrare” i dati del Comune su cloud: se li è aggiudicati, mediante bando ministeriale, il Comune di Lonate Pozzolo.
Si tratta di un contributo finalizzato all’abilitazione e facilitazione di migrazione al cloud al fine di garantire servizi affidabili e sicuri con quanto definito all’interno della Strategia Cloud Italia.
Questo fondo ha lo scopo di aiutare i Comuni a rendere più efficienti i servizi digitali, previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e messi a disposizione del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del consiglio dei ministri.
«L’aggiudicazione di questo bando – spiega una nota del Comune – darà la possibilità di continuare il processo di digitalizzazione del nostro Comune, che è fortemente voluto da questa amministrazione e che è già stato avviato in diversi settori, per esempio per il rilascio dei certificati anagrafici online e per il deposito delle pratiche edilizie esclusivamente con procedura telematica. Il passaggio a una sempre maggior digitalizzazione dei servizi potrà portare benefici ai cittadini e una miglior efficienza nello svolgimento quotidiano del lavoro dei funzionari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.