Il “regolamento di conti“ a Cantello con l’amico poi la caccia alla ex
Emergono altri particolari nell’omicidio del confine con due morti e una persona ferita nel tardo pomeriggio di lunedì

Erano amici Salvatore Stefano Solazzo, l’operaio di 51 anni di Morazzone e Daniele Morello (a sinistra nella foto), piccolo imprenditore anche lui cittadino italiano ma residente a Stabio, appena dentro i confini col Canton Ticino.
E secondo la ricostruzione offerta dal Corriere della sera il primo aveva chiesto al secondo una sorta di mediazione per riuscire a convincere la terza vittima di questa storia, la quarantacinquenne di origini kosovare e sua ex compagna, a riaccendere la relazione. Poi però le cose sono cambiate e tra i due , fra Morello e Remzije – così si chiama la signora colpita alle Terme di stadio lunedì nel tardo pomeriggio – sarebbe nata una relazione.
Dunque da questa voglia di rivalsa sarebbe maturata l’idea di “regolare i conti” con l’amico infedele e l’amante. Alla fine la cronologia di quanto avvenuto è nota: l’incontro sulla via Varese a Cantello e i due colpi esplosi uno dei quali raggiunge Morello in zona vitale: l’uomo fa in tempo a uscire dall’auto e i passanti avvisano il 112.
Sono le 18.30. Ma il disegno di Solazzo arriva a compimento raggiungendo le Terme di Stabio dove la ex lavora: spara un colpo all’addome, poi si toglie la vita. La donna combatte in ospedale e le sue condizioni sono in miglioramento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.