Bimbo di 18 mesi rischia di soffocare, vigile di Verbania lo salva
La madre stava dando un biberon di latte con i biscotti, quando il bimbo ha smesso di respirare. Solo il pronto intervento dell'agente ha scongiurato il peggio

Ha visto una mamma con il bimbo in braccio disperata perché il figlio non respirava ed era diventato cianotico. Non ha esitato un istante l’agente di Polizia Locale di Verbania ed è intervenuto, dopo aver chiesto l’intervento dei sanitari, ed ha salvato la vita del piccolo. (foto di repertorio)
È accaduto mercoledì 3 agosto a Intra. Il piccolo di 18 mesi stava bevendo da un biberon del latte con i biscotti, quando all’improvviso il cibo gli si è bloccato in gola. In pochi minuti il respiro si è fatto faticoso e la mamma disperata ha chiesto aiuto ai passanti. A quel punto il vigile Gabriele Ferraris che passava di lì, è intervenuto e ha praticato le manovre di disostruzione pediatrica. Il piccolo ha ripreso a respirare regolarmente ed è statao trasferito all’ospedale Castelli di Verbania e sta bene.
Il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, chiederà al Consiglio Comunale di formulare un pubblico encomio a Gabriele Ferraris che “con questo gesto, non solo ha svolto al meglio il suo dovere, ma sottolinea e ricorda a tutti noi come il lavoro della Polizia Locale è di grande utilità alla nostra comunità e ai cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.