I danni della siccità nei nostri torrenti
Il torrente Clivio è da sempre stato un luogo dove trovare fresco e divertimento durante le caldi estati: con le sue pozze dove tuffarsi o pescare qualche trota o vedere qualche gambero. Ora è solo un ricordo

Raffaello ci scrive da Clivio per raccontare “la devastazione della siccità che sta mettendo in ginocchio interi territori”. Un fenomeno globale che da settimane colpisce tutto il Paese e il Varesotto sta vivendo con preoccupazione gli effetti del cambiamento climatico.
“Il torrente Clivio – prosegue il lettore – è da sempre stato, per noi del paese, luogo dove trovare fresco e divertimento durante le caldi estati: con le sue pozze dove tuffarsi o pescare qualche trota o vedere qualche gambero.
In questa foto è visibile il Buzun de la tinela, una località del torrente vicino al confine con Arzo. In questo punto l’acqua ha scavato un profondo canyon dove scorreva potente.
Ora è solo un lontano ricordo…”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.