A Crenna l’ultimo saluto a Nando Pasotti. “Aveva la capacità di supportare gli altri”
Nella chiesa di San Zenone l'ultimo saluto all'imprenditore che è stato per tre lustri presidente di Ascom

Anche nel cuore d’agosto, in una città svuotata dalle ferie, in tanti hanno voluto esserci per l’ultimo saluto a Nando Pasotti. Imprenditore per una vita, ma soprattutto protagonista dentro all’associazione di categoria dei commercianti, l’Ascom Gallarate-Malpensa.
«Generoso e ospitale, amava enormemente la sua famiglia e il suo lavoro» lo ha ricordato la giovane nipote, al termine della celebrazione delle esequie, riportando alla mente con tratti delicati la vita familiare e le passioni personali di Pasotti.
«Membro operoso della comunità gallaratese», è stato ricordato per il suo «sapersi dedicate agli altri», per «la capacità di ascoltare e supportare le ambizioni altrui». Un tratto del carattere che è emerso anche dai ricordi di tanti che in Ascom con lui hanno condiviso il percorso in associazione.
Quelli dentro Ascom sono stati omaggi al lato professionale, ma anche aneddoti e ricordi personali che hanno sottolineato appunto la attitudine a stare accanto alle persone e ai loro progetti, a dare forza nelle diverse incombenze da cui si passa per dare vita ai propri sogni.
Ascom Gallarate dà l’addio a Nando Pasotti: “Un uomo autorevole e tutto d’un pezzo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.