Golf Club Varese, bella prestazione negli USA di Stefania Croce
La giocatrice del club di Luvinate è 13a assoluta nell'US Senior Women's Open disputato in Ohio e vinto da Jill McGill

Era l’unica italiana in gara e si è fatta decisamente onore: Stefania Croce, golfista tesserata per il Golf Club Varese ha preso parte al prestigioso U.S. Senior Women’s Open concludendo la gara al 13° posto assoluto.
Un risultato notevole per la giocatrice di origini bergamasche, classe 1970, che ha alle spalle una carriera professionistica di tutto rispetto e che ora gioca con i colori del club di Luvinate.
Croce ha agevolmente superato il “taglio” (dopo due giri del percorso) effettuando la sua migliore prestazione nel secondo round concluso in 72 colpi, uno sotto al par previsto. Al termine della gara, l’azzurra ha chiuso con un totale di 299 colpi (+7), appunto in tredicesima posizione.
L’open, che si è disputato sui green del NCR Country Club di Kettering, in Ohio, è stato vinto dalla 50enne Jill McGill, proveniente da Denver in Colorado che ha chiuso con 289 colpi, tre sotto al par al termine delle quattro tornate. McGill ha così conquistato da senior un titolo che le era sempre sfuggito durante una carriera “pro” durata 15 anni.
Alle sue spalle si sono piazzate l’altra americana Leta Lindley, distanziata di un solo colpo dalla vincitrice, e le prime due europee a pari merito: la scozzese Catriona Matthew e la svedese Helen Alfredsson, già vincitrice del torneo nel 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.