25 aprile, meno male che c’è la banda
Malumore in paese per l'assenza totale dell'amministrazione alla commemorazione dell'anniversario
«Meno male che c’è la banda». Tra i presenti in piazza Vittoria a Gemonio ieri, mattinata di domenica 25 aprile, in molti non hanno nascosto un certo disagio: nel giorno della Liberazione infatti, il monumento ai Caduti posto sulla parete esterna della chiesa parrocchiale non ha ricevuto la visita di alcun componente della maggioranza consiliare.
Sul posto quindi, è toccato al Corpo Musicale – accompagnato dal presidente Mario Bianchi -ricordare la festività con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e di "Bella Ciao". «Il 25 aprile è un appuntamento istituzionale: piaccia o no, qualcuno avrebbe dovuto almeno intervenire» ha commentato Adriano Carini, consigliere di opposizione di "Gemonio 2010" e candidato sindaco alle recenti elezioni. Né il sindaco Felli, né uno degli assessori appena nominati invece, si sono fatti vivi, così l’unica consigliere di maggioranza presente è stata Monica Campanerut, la quale però era alla cerimonia in veste di componente della banda. Troppo poco, da parte della Giunta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.